Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022, Nairo Quintana: “Sapevo che Wellens aveva più potenza allo sprint. Spero di poter provare ancora qualcosa

Nairo Quintana commenta il suo secondo posto nella seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022. Il corridore dell’Arkéa-Samsic era riuscito a fare il vuoto su tutti lungo l’ascesa, ma è stato poi recuperato da Tim Wellens, che l’ha battuto allo sprint. Il belga ha dichiarato di aver capito che il colombiano era partito troppo forte e di averlo colpito nel morale rientrando su di lui, mentre lo scalatore sudamericano ha completato il quadro dal suo punto di vista, aggiungendo che il corridore della Lotto Soudal è rientrato su di lui nella parte più pedalabile e che a quel punto era chiaro che il classe ’91 avrebbe avuto più potenza allo sprint.

“L’ultima salita era molto dura, esplosiva, e ho attaccato – ha rivelato al termine della tappa – Ma nella parte più pedalabile, Tim Wellens è rientrato su di me. Sapevo che aveva più potenza di me allo sprint e ho chiuso in seconda posizione. Spero di stare bene anche domani e di poter provare di nuovo qualcosa. Una cosa però è certa, la tappa di oggi è stata molto veloce e i miei compagni hanno lavorato egregiamente per me”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio